Chi sono

Benvenuti nel mio blog.

Ciao a tutti, molti di voi già mi conoscono sotto un'altra veste o dovrei dire varie vesti, ed ora eccomi qui a riempire anche gli angolini più reconditi del mio tempo libero con l'ennesima passione in cui mi diletto, ovvero la cucina.
Per la verità forse la cucina era già alle origini la mia più grande passione, sin da piccola così come con la musica e le cose creative, adoravo cucinare e collezionavo le belle schede di cucina e i ricettari.
Cucinare è un'arte ma soprattutto un atto di amore, infatti è impossibile cucinare senza metterci un pezzettino di se stesse, cucinare con la testa e con il cuore è l'ingrediente principale per creare dei buoni piatti, deliziare il palato la vista e tutti i sensi è l'obiettivo principale di ogni chef, di ogni mamma, di ogni moglie e di ogni amica che vi riceva alla sua tavola imbandita.
La mia filosofia di vita oggi che la mia bimba è grande e che la famiglia si è allargata con l'arrivo della mia mamma di un genero, un gatto e di una cagnolina è quella di godere anche con poche ma essenziali piccole coccole quotidiane di tutto il bene e il buono che la vita può offrire: niente infatti è più appagante di un focolare caldo ed accogliente e di una cucina che profuma di buono.
Vi proporrò le mie ricette, di dolci soprattutto, ma anche di primi contorni e dintorni, io abito al mare e subito salendo ho verdeggianti colline e montagne come panorama, godo di una terra ricca e salubre che è le Marche, in cui prodotti locali e tradizioni insieme ai buoni vini fanno un connubio irresistibile per noi residenti ma anche per i turisti di ogni dove.
Vi condurrò in viaggio con me  dunque attraverso rivisitazioni e creazioni del mio modo di vivere il cibo e le su sfumature, non marcherà mai un buon the e dei pasticcini alla mia tavola per voi, cari amiche ed amici,  cominciamo dunque questa nuova avventura e che la vita ci riservi sempre tanti bei frutti nuovi e di stagione.
A presto!
Betty


Nessun commento:

Posta un commento